Chi siamo

I tuoi corsi di cucina. 
Organizza corsi di cucina per professionisti e appassionati.




Eros Modolo
Chef di cucina

Eros Modolo nasce a San Biagio di Callalta nella provincia di Treviso il 07 agosto 1966. Tra l'altro rischiò di nascere dietro al bancone del ristorante di famiglia, si trattò davvero di pochi minuti, il suo destino sembrava già segnato. Sin da piccolo i suoi giocattoli preferiti erano mestoli, padelle e la curiosità verso la cucina.
Frequentò l'Istituto Alberghiero di Castelfranco Veneto dove si diplomò per poi specializzarsi presso l'Istituto di Longarone nel 1986. 

Durante tutto il periodo scolastico si dedicò alla cucina del ristorante di famiglia ma subito dopo il diploma cominciò a mettersi alla prova in altri ambienti. Cominciò come Commis presso il Ristorante “Da Celeste” a Venegazzù (Tv), poi si trasferì a Milano trovando occupazione presso il Ristorante “Calajunco” come Chef de Partie entremetier fino al 1989. Successivamente, per due anni lavorò come Chef de Partie Saucier all'Hotel  “L'Orologio“ di Abano Terme (Pd). 

Successivamente si trasferì a Parigi presso il Ristorante “Pasta e Vino” come Chef de Partie entremetier, ma nel contempo collaborò per il Catering del Ristorante “Maxim's” di Parigi, fino alla fine del 1992.
Alla fine dello stesso anno fu contattato dal Ristorante “Tivoli” di Monaco in Germania dove operò come Chef de Partie entremetier per tutto il 1993. Fu poi contattato dal “Santini Group” di Londra, e per circa due anni vi lavorò come Chef di Cucina. 
Decise di rientrare in Italia dapprima lavorando presso il Ristorante “La Villetta” di Trucazzano (Mi) e successivamente presso il  Ristorante “Due Colonne” di Albignano (Mi).
Attualmente opera come Chef Tournant presso la  “Trattoria dei Cacciatori” di  S.Bovio di Peschiera Borromeo (Mi) 

Quella curiosità nata fra le pentole della cucina del ristorante di famiglia, ormai è diventata una GRANDE PASSIONE che viene costantemente alimentata dal desiderio di conoscere ed imparare attraverso la continua formazione e la pratica. Del resto possiamo solamente dire che davvero: Chi ha smesso di imparare ha smesso di vivere  e allora... buona Vita a tutti.



Davide Ravazzolo
Chef di cucina

Davide Ravazzolo nasce a Padova il 29 Luglio 1983 tre anni dopo suo fratello che assieme alla passione per la cucina trasferitagli dal padre, avrà un ruolo molto importante per la scelta del suo futuro.
Inizialmente propenso a intraprendere una percorso di studi per una formazione meccanica, durante una chiacchierata pomeridiana con il fratello decide di svoltare e intraprendere una carriera completamente diversa: quella del cuoco.
Solamente l'ultimo giorno utile per le iscrizioni decide di frequentare l'istituto alberghiero di Abano Terme (Pd). 

Durante tutto il periodo di formazione scolastica, ebbe la fortuna di lavorare in quello che sarebbe stato il suo trampolino di lancio il ristorante "Le Padovanelle" di Padova. Ancora oggi quell'esperienza è ricordata come la base delle sue solide fondamenta lavorative. 

Dopo 4 anni vissuti presso il "Grand'Hotel Montegrotto" di Montegrotto Terme (Pd), decide di mettersi in gioco accettando una proposta di lavoro come Chef de Partie presso il "Westin Excelsior" del Lido di Venezia. Questo ruolo di maggior responsabilità gli permise di maturare ulteriormente nel campo lavorativo, e dopo tre anni trascorsi tra le acque di Venezia decide di accettare una nuova offerta direttamente dalla città della principessa Sissy... Nell'anno passato a Vienna ebbe la fortuna di misurarsi con gusti alimentari e stili di vita completamente diversi che ancora oggi ritroviamo in alcune delle sue ricette. 

Rientrato in Italia dopo un paio d'anni passati a lavorare nella sua provincia nativa, si trasferisce in provincia di Milano. Le sue capacità gli permisero di lavorare in alcune delle zone più famose della città, ad esempio come Chef nella lussuosa galleria Vittorio Emanuele presso il ristorante "Il Salotto". Nel mezzo del "quadrilatero della moda" del rinomato quartiere centrale di Brera lavorando all'interno dello show-room del famoso stilista Marc Jacobs. E in ultima ai piedi del "Pirellone" presso lo "Starhotel E.cho" dove si appassiona per la cucina vegana e biologica.

Attualmente Chef presso un piccolo Bistrot di Milano ma trasferitosi in provincia di Bergamo, desideroso di dedicarsi maggiormente alla famiglia, decide d'intraprendere una nuova strada mettendo alla portata di tutti il proprio sapere, la propria passione e la propria esperienza culinaria.
Il motto che lo accompagna sono le parole di un suo vecchio Chef che durante le numerose ore passate nella brigata dell'Hotel a Montagrotto, ebbe un ruolo determinate nella sua carriera: Il cliente prima mangia con gli occhi... A lui è dedicato il pensiero di ogni piatto. 







Nessun commento:

Posta un commento